Qualche mese fa, durante il corso base, questa splendida ragazza si è sentita scoraggiata. E’ venuta da me durante il primo giorno e mi ha detto: Mariya, io mollo e vado via.
Non gliel’ho permesso.
Le ho chiesto cosa non andava e quali erano le difficoltà che la scoraggiavano. Le ho spiegato che non tutti apprendono con le stesse modalità e le stesse tempistiche, e che non si tratta di essere più bravi o più lenti. Semplicemente, ognuno apprende in maniera personale e diversa.
Se l’obiettivo è importante e può cambiare la tua vita, cosa importa se sono necessarie una o due giornate in più di apprendimento?
Le ho impedito di arrendersi.
Al termine del corso, tutte hanno ricevuto l’attestato, tranne lei. Io non regalo gli attestati: su quei fogli c’è la mia firma e la mia parola di insegnante.
Non le ho consegnato l’attestato perché semplicemente in quel momento non era ancora pronta. Aveva bisogno di più tempo per raggiungere il suo obiettivo.
Invece dell’attestato le ho consegnato un buono: la possibilità di completare il suo corso con 1 giornata extra in regalo.
L’ho detto tante volte e non ho paura di smentita: nei miei corsi NON SI RESTA INDIETRO.
Oggi Silvana ha completato il corso, ha raggiunto il livello desiderato e ha ricevuto il suo attestato.
Grazie Silvana
Faccio davvero un lavoro bellissimo.