26 Maggio 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Perché le sopracciglia tatuate diventano grigie?

Ti spiego il motivo di questo problema e come risolverlo

perchè le sopracciglia tatuate diventano grigie? La correzione simulata del colore nuovo marrone

Perché le sopracciglia tatuate diventano grigie?

Sopracciglia tatuate che diventano grigie: ti spiego il motivo di questo problema. E’ un tema che insegno nei miei corsi, sia base che avanzati e che affronto quotidianamente ogni volta che realizzo un lavoro su una cliente.

Brevemente: il viraggio del colore al grigio dipende da un normale processo chimico, dalle caratteristiche della tua pelle e da alcuni fattori esterni.

Seguimi in questa breve descrizione.

Sopracciglia che diventano grigie: il problema del pigmento scuro

Iniziamo con una precisazione: più il pigmento depositato è scuro e più tende a trattenere la componente nera al suo interno. Il nero resta quindi visibile per un tempo più lungo sulla tua pelle. Questa caratteristica lo espone maggiormente al naturale processo di ossidazione, che interessa la componente metallica del pigmento.

Chiarito questo, consideriamo che la pelle è un organo vivente e non un foglio di carta. Pigmento e pelle interagiscono quindi tra loro. L’ossidazione del pigmento è dovuta a diversi fattori tra cui il PH della pelle, l’esposizione ai raggi ultravioletti del sole, l’uso di prodotti cosmetici e altri fattori esterni, oltre alla scelta della tonalità di pigmento sbagliata da parte dell’operatore. In questo ultimo caso, il grigio apparirà in tempi molto più rapidi.

Questo fenomeno di viraggio al grigio può essere considerato anche normale se avviene su tempi molto lunghi e riguarda soprattutto i volti dalla tonalità di carnagione fredda. In Italia è molto frequente incontrare la carnagione olivastra, caratterizzata quindi da una importante componente verde/fredda. La scelta del colore migliore per questo tipo di pelle è di fondamentale importanza da parte del dermopigmentista.

Il ritocco annuale garantisce sempre la tenuta del colore corretto

Fortunatamente il fenomeno del viraggio al grigio non interessa lavori eseguiti correttamente e che vengono rinfrescati dalle normali sedute di mantenimento annuali. In questi casi il lavoro deve conservare il suo ottimo stato per almeno 12/18 mesi. Il ritocco annuale garantisce sempre la tenuta del colore corretto del tatuaggio.

perchè le sopracciglia tatuate diventano grigie?Il lavoro che vedi in questo esempio riguarda un tatuaggio vecchio di qualche anno, eseguito da un altro operatore. La cliente si è rivolta a me dopo aver visto i miei lavori di correzione dal grigio al marrone marrone/scuro.
La mia progettazione ha previsto anche la correzione di una leggera asimmetria con una nuova forma. Durante la prima seduta sono stati usati due colori, di cui uno con la funzione di correttore.

Quanto costano i miei lavori di dermopigmentazione?

Visita la mia pagina dei prezzi per vedere il mio listino aggiornato

Guarda gli altri miei lavori di dermopigmentazione delle sopracciglia

Una carrellata dei miei ultimi lavori sulle sopracciglia tatuate, eseguiti con il dermografo sia con la tecnica iperrealistica che sfumata

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami