15 Settembre 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Il tatuaggio semipermanente labbra provoca l’herpes? Le labbra si gonfiano dopo la dermopigmentazione?

Il tatuaggio semipermanente labbra provoca l'herpes? Le labbra si gonfiano dopo la dermopigmentazione?

Il tatuaggio semipermanente labbra provoca l’herpes? Le labbra si gonfiano dopo la dermopigmentazione?

Un tatuaggio labbra a riempimento totale dall’effetto rossetto. Un lavoro visto appena eseguito, che mostra le labbra più gonfie rispetto al loro stato naturale.

Il gonfiore sulle labbra post trattamento è assolutamente normale: è un effetto temporaneo che dura al massimo un paio d’ore, dopo le quali tornano esattamente al loro volume originale.

Il mattino dopo, in alcuni casi, possono tornare a gonfiarsi leggermente, ma meno rispetto al giorno precedente e per un periodo di tempo ancora più limitato. In questo caso è possibile applicare il ghiaccio secco per contenere il gonfiore residuo. Nessuno stravolgimento comunque.

Il tatuaggio labbra fa venire l’Herpes?

Assolutamente no. Con il tatuaggio visagistico sulle labbra, l’herpes può tornare ad affiorare se già presente nell’organismo, a causa dello stress cutaneo sulla parte sensibile della mucosa, ma non è mai generato direttamente dal trattamento di dermopigmentazione.

Il risveglio di un herpes dopo il trattamento è una reazione naturalissima dell’organismo che può essere contenuta con la prevenzione medica, con prodotti specifici. In nessun modo la zona colpita da herpes deve essere toccata o peggio ancora stuzzicata con le labbra o altro.

Consigli per un buon decorso post-tatuaggio visagistico

Insomma: è molto importante per un buon decorso post-trattamento la piena collaborazione della cliente. Una parte dell’esito del lavoro dipende da me, mentre una parte dipende dalla cliente, che deve limitarsi a seguire le mie indicazioni in maniera corretta per contenere al massimo gli effetti temporanei del tatuaggio per ottimizzare il processo iniziale di guarigione.

,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami