29 Maggio 2022 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Microblading sbagliato, venuto male: come correggere il tatuaggio alle sopracciglia che non ti piace?

Correzione tatuaggio semipermanente sbagliato

Microblading sbagliato? Tatuaggio alle sopracciglia venuto male?
Come correggere il tatuaggio alle sopracciglia che non ti piace

Hai fatto un tatuaggio Microblading che non ti piace o che è venuto male? L’operatore di ha sbagliato le sopracciglia? E’ possibile correggere il tatuaggio alle sopracciglia che non ti piace?
Come recuperare un trucco permanente eseguito male?

Microblading e trucco permanente: il problema dei tatuaggi semipermanente eseguiti male

Nelle ultime settimane sto ricevendo tante richieste da parte di nuove clienti non mie che rappresentano tutte lo stesso problema: la necessità di correggere un tatuaggio semipermanente eseguito male.

Si tratta di persone che non conosco, che mi contattano preoccupate perché scontente del lavoro eseguito da altri operatori, sia microblading che con la tecnica sfumata/pixel. Alcune di loro mi mandano anche delle foto e video dei tatuaggi… e in effetti mi capita spesso di vedere tanti errori grossolani. Lavori di Permanent Makeup mediocri, orribili o addirittura concettualmente sbagliati, dove – se va bene – il colore “non prende” o, nei casi più gravi, di sopracciglia realizzate con tratti veramente marcati, troppo scure, dal colore sbagliato o con una pessima progettazione.

E’ sempre possibile correggere il tatuaggio semipermanente?

Spesso si.

Il primo consiglio che mi sento di dare e quello di fare molta attenzione all’operatore che scegliete. Capisco che i prezzi possono essere importanti, molte persone giustamente devono fare i conti con un budget familiare o personale e quindi devono scegliere l’operatore che sia adeguato alle loro tasche. Però la mia raccomandazione è sempre quella di fare molta attenzione alla scelta del professionista perché stiamo parlando di trucco permanente, quindi di un tatuaggio.

Guarda il video dove ti spiego tutto:

I viraggi: quando il colore del sopracciglio cambia (e diventa grigio o blu)

Attenzione anche ai viraggi perché un operatore non esperto o non correttamente formato può applicare un pigmento sbagliato, il colore sbagliato o addirittura applicare il colore con una tecnica sbagliata e questo può portare a un viraggio importante del colore, con le sopracciglia che nel giro di poco tempo cambiano colore.

Guarda ad esempio questo lavoro di correzione colore su sopracciglia che tendevano al grigio

Perché le sopracciglia tatuate diventano grigie?

Leggi questo articolo di approfondimento dove te lo spiego

Una tecnica a pelo grossolana è peggio delle sopracciglia vere

Senza contare il fatto che se siete appassionati del della tecnica a pelo e volete per il vostro viso un risultato davvero naturale, davvero indistinguibile dal pelo vero dovete considerare che non tutti non sanno tutti applicarla. Quindi allo stesso modo fate  attenzione, controllate le recensioni del dermopigmentista, controllare i profili social e le foto dei suoi lavori. Insomma: preoccupatevi di capire se la persona che avete davanti è davvero in grado di mantenere quello che promette.

La trappola dei prezzi troppo bassi: si spende di più a recuperare un lavoro male eseguito che a farne uno subito buono

Se è poi la prima volta che vi avvicinate al trucco permanente evitate di cadere nei tranelli di persone che propongono lavori a prezzi eccessivamente bassi: tutte noi professioniste abbiamo uno studio, abbiamo delle spese a cui far fronte, abbiamo bollette da pagare e la nostra professionalità che va regolarmente rinnovata con i corsi di formazione.

I miei corsi di formazione per conservare e perfezionare la tecnica di dermopigmentazione

Io stessa spendo diverse migliaia di euro all’anno per mantenermi formata. I miei prezzi sono chiari e trasparenti, sono pubblici sul mio sito, mi permettono di fare una vita dignitosa e allo stesso tempo di coltivare la mia passione e la mia professionalità come dermopigmentista professionista. Questo proprio per evitare di farti incontrare l’ennesima persona che ti mortifica il viso con un lavoro sbagliato, un tatuaggio di cui poi non sei soddisfatta.

Sempre parlando di soldi c’è un altro discorso da fare: andare da un operatore che ti fa un lavoro sbagliato sul viso per poi non essere contenta e cercare un’altra professionista che ti risolve il problema ti fa spendere più di quanto non avresti speso trovando subito il professionista che ti fa un lavoro fatto bene

Come correggere quindi il tatuaggio alle sopracciglia che non ti piace? Come posso aiutarti?

Se ti è capitato di farti fare un lavoro che non ti piace, se vuoi correggerlo e cercare di rimediare a un viso che non ti piace più contattami.

Ci sono diverse soluzioni che non necessariamente sono il laser: questo sistema è dedicato ai problemi più estremi che io non posso risolvere. Ma in tutti gli altri casi di tatuaggi scorretti possiamo intervenire correggendoli o coprendoli per poi finalmente eseguire qualcosa di bello, che ti piace.

Contattami ora e chiedimi una consulenza

Se hai questo problema conta su di me. Prenota una consulenza, mandami foto se vuoi e insieme troveremo una soluzione al tuo problema.

Dove mi trovi?

Il mio studio è a Riccione, ma ricevo clienti da tutta l’Emilia Romagna, le Marche, Abruzzo, Umbria, Veneto e Lombardia.
Chiamami per una consulenza al +39 3246314633

, ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami