18 Settembre 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del tatuaggio per un risultato realistico e duraturo

Alopecia universale delle sopracciglia, la soluzione del tatuaggio per un risultato realistico e duraturo

Alopecia delle sopracciglia, la soluzione del tatuaggio per un risultato realistico e duraturo

Alopecia delle sopracciglia: tante persone ne soffrono e vedono il loro viso cambiato. L’alopecia è una patologia diffusa (molto nel nostro Paese e in aumento rispetto al passato per una serie di ragioni) le cui cause non sono ancora tutte note

Spesso è il sistema immunitario a causarne l’origine, altre volte la nostra psiche. Il meccanismo purtroppo è lo stesso, ovvero l’indebolimento dei follicoli e la successiva caduta dei peli, che può avvenire in tutto il corpo, anche in viso.

Alopecia delle sopracciglia su uomini e donne

L’Alopecia colpisce uomini e donne, anche se in percentuale sono i primi a esserne oggetto più di frequente. Nel caso degli uomini, spesso è un problema di origine ormonale a causarne la comparsa. La predisposizione genetica gioca certamente un ruolo fondamentale.

Per le donne il problema estetico, e dunque anche psicologico, è ancora maggiore, perché investe la sfera della bellezza che, soprattutto nei canoni estetici femminili, poco si accorda con la calvizie o l’assenza di sopracciglia.

Un esempio di come ho risolto un problema di alopecia universale alle sopracciglia su questa cliente

Ti mostro una piccola galleria fotografica di un lavoro su alopecia universale delle sopracciglia, eseguito con la tecnica iperrealistica. Nella prima foto, la situazione iniziate. Totale assenza di peli e ciglia. Nella seconda immagine, il risultato subito dopo la prima seduta di dermopigmentazione. Nell’ultima foto il risultato guarito delle sopracciglia e il risultato dopo la seconda seduta dell’eyeliner sfumato.

Alopecia delle sopracciglia: la soluzione del tatuaggio con la dermopigmentazione visagistica

Una soluzione medica non sempre è possibile, ma dal punto di vista estetico l’alopecia delle sopracciglia può essere risolta con la soluzione della dermopigmentazione, ovvero del tatuaggio visagistico. Con il trucco permanente infatti riesco a ricreare e a ridare forma alle sopracciglia che, grazie alla mia tecnica iperrealistica, sono in grado di ridisegnare in maniera naturale pelo per pelo

Una soluzione rapida e non invasiva, dalla lunga durata

La dermopigmentazione delle sopracciglia risolve il problema dell’alopecia universale in maniera rapida. In sole due sedute, che avvengono a distanza di circa 45 giorni l’una dall’altra, le sopracciglia tornano sul nostro volto apparendo del giusto colore, spessore e forma.

Il Tatuaggio delle sopracciglia è doloroso? E’ invasivo?

E’ una soluzione non invasiva, in quanto il tatuaggio visagistico è veloce e indolore, al contrario di quello artistico che invece viene realizzato più in profondità e con aghi e pigmenti diversi.

Già dopo la prima seduta, della durata di circa 2 ore, avrai un lavoro completo che dovrà solo essere perfezionato con la seconda seduta.

Quanto dura il tatuaggio delle sopracciglia?

La durata è molto lunga: un sopracciglio iperrealistico realizzato con la dermopigmentazione ha una durata in buone condizioni di circa 12/18 mesi, dopo i quali basterà una sola seduta di mantenimento per riportalo al massimo del suo aspetto.

Il tatuaggio è pericoloso? Provoca allergia o reazioni?

I trattamenti di dermopigmentazione non sono pericolosi. L’igiene del mio studio e dei miei strumenti di lavoro è curata oltre gli elevati standard di sicurezza garantiti dal protocollo igienico sanitario previsto per la mia attività. Tutti i pigmenti da me utilizzati sono certificati e sicuri, scelti dalla mia esperienza d’uso. Sono, in pratica, gli stessi che userei per me stessa. Ogni strumento è monouso o sterile.

Alopecia delle sopracciglia, quanto costa un mio lavoro di dermopigmentazione?

Guarda la pagina del listino, dove trovi tutti i prezzi dei lavori di dermopigmentazione della sopracciglia, sia con la tecnica a pelo che con quella sfumata. Il listino è sempre aggiornato e contiene molte altre informazioni che ti spiegano come formulo i prezzi e quali importanti cose devi considerare per scegliere un operatore preparato e che lavori in sicurezza.

,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami