Come si progettano le sopracciglia su un volto allungato? I miei consigli

tatuaggio sopracciglia su volto lungo, come si progettano le sopracciglia

Come si progettano le sopracciglia su un viso allungato?

Nel post di oggi ti regalo qualche 💡 suggerimento utile per lavorare su un viso allungato 👇 raccontandoti come l’ho riprogettato con la tecnica a pelo.

Ti aiuterò a capire come analizzo un viso prima ancora di prendere il dermografo in mano, compiendo la parte più importante del lavoro nella mia testa.

Perché, come spiego nei miei corsi:

Saper tatuare bene non basta per essere professionisti completi.
Alla base di qualunque lavoro di #dermopigmentazione è necessario avere le corrette nozioni di anatomia e di Makeup…

… e quindi SOLIDE BASI DI 🖍 PROGETTAZIONE.

Solo successivamente diventa importante saper tatuare.

Per questo nel mio MANUALE che hai in dotazione sia nel corso base che nei master avanzati viene dato tanto spazio a questo argomento.

Ed è per questo che sia nei miei video corsi di teoria che nelle giornate insieme durante la formazione in Accademia passiamo tanto tempo su questa materia.

E bada bene:

queste nozioni sono tanto più importanti quanto più marcate sono le caratteristiche del volto sul quale andiamo a lavorare.

Ricorda:

E’ facile lavorare su visi regolari, ma da professionisti è fondamentale saper #tatuare con soddisfazione su qualunque tipologia di volto.
Viviamo di questo, non possiamo sperare che tutto sia sempre facile, no?

Come nel caso di questo viso, che si presenta:

✅ allungato e stretto
✅ piuttosto asimmetrico
✅ dal naso dominante
✅ con delle tempie piuttosto strette

Abbiamo quindi tante caratteristiche morfologiche a cui dare attenzione.
Ma lavori così possono regalarci ancora più soddisfazione rispetto a quelli su visi più “semplici”, più regolari.

Come prima cosa, per lavorare verso una nuova armonia è necessario fare in modo che le sopracciglia siano correttamente distanziate tra loro.

In questi casi cerco un’inclinazione delle partenze di 60 o 65 gradi – allontanandomi quindi dall’angolazione di 90 gradi – lasciando correre veloci le sopracciglia in lunghezza con un andamento lineare e senza un apice marcato.

Con una progettazione così ideata riusciamo a compensare in larghezza tagliando la lunghezza del viso, muovendoci nella direzione di un nuovo equilibrio.

Come si progettano le sopracciglia su un viso allungato, ricapitolando:

✅ Attenzione al corretto distanziamento
✅ Attenzione alla corretta angolazione delle teste
✅ Compensa in larghezza “tagliando” la lunghezza del viso
✅ Evita gli apici marcati

Vuoi perfezionare anche tu la tecnica a pelo o sfumata delle sopracciglia?
Chiedimi info su tutti i miei corsi avanzati: +39 3246314633
O scrivimi in privato.

Tatuaggio sopracciglia: tecnica pelo a pelo iperrealistica o sfumata? Quale è la migliore per me?


Tatuaggio sopracciglia: tecnica pelo a pelo iperrealistica o sfumata? Quale è la migliore per me?

Per la bella Anna ho scelto senza dubbio la prima, per un effetto morbido e dal colore caldo che ne esalta i lineamenti. E tu? Preferisci un risultato naturale o più cosmetico?

Chiedimi info per una consulenza, posti in esaurimento per dicembre e gennaio
Grazie alla mia bellissima modella e allieva Anna Tosatto
#sopracciglia #pmu #permanentmakeup #powderbrows #pmubrows #milano #bologna #Riccione #ravenna

Regalati quello sguardo che da tempo immagini allo specchio

Regalati quello sguardo che da tempo immagini allo specchio.

Smetti di truccarti le sopracciglia, scegli un #tatuaggio di lunga durata dal colore caldo e perfetto anche da guarito.
Non è doloroso. Necessita di un solo ritocco annuale. Ti garantisce un risultato naturale, esattamente come lo progettiamo insieme.
Un nuovo sguardo, il tuo.

Trucco permanente occhi: come appare il tatuaggio da guarito?

trucco permanente occhi: come appare il tatuaggio da guarito?

 

Come appare un mio  eyeliner guarito a distanza di tanti mesi dal  tatuaggio?

E come viene rinfrescato? Oggi ti mostro un  eyeliner permanente così come appare a distanza di tanti mesi dal tatuaggio, da guarito. Nella stessa grafica ti faccio vedere come lo abbiamo rinfrescato.

Tatuaggio occhi,  quanto dura normalmente un mio eyeliner?

Dura in ottime condizioni 12/18 mesi, dopo i quali basta una seduta di ritocco per riportarlo alla condizione originale.

E’ doloroso come tatuaggio?
No!
Possono testimoniarlo centinaia di clienti.

Prenota un consulenza per progettare insieme a me il tuo nuovo eyeliner, il mio studio è a Riccione.
Chiedimi info via WhatsApp al +39 3246314633 o scrivimi in privato.

Il mio eyeliner sfumato progettato per questa cliente di Milano

Il mio eyeliner sfumato progettato per questa cliente di Milano

Scopri il mio eyeliner sfumato progettato per questa cliente di Milano.

Un tatuaggio che si adatta a qualunque età con il quale quale quest’anno ho vinto l’edizione francese di Wulop, una delle competizioni internazionali più prestigiose nel mondo della dermopigmentazione.

Quanto dura questo tatuaggio occhi?

Molto: si realizza in due sedute e dura in ottime condizioni 12/18 mesi, dopo i quali basta una seduta di ritocco per riportarlo alla condizione originale.

Il trucco permanente occhi è un trattamento doloroso?

Assolutamente no. Possono testimoniarlo centinaia di clienti.
Prenota un consulenza per progettare insieme a me il tuo nuovo eyeliner, il mio studio è a Riccione ma ricevo molte clienti da fuori regione e da Milano

Chiedimi info via WhatsApp al +39 3246314633 o scrivimi in privato.

Lentiggini tatuate (freclking): rimuoverle o accentuarle con il trucco permanente?

Lentiggini tatuate: rimuoverle o accentuarle con il trucco permanente?

Lentiggini tatuate o Freclking: ti mostro un lavoro di esempio realizzato da me e ti spiego quanto costano, quanto durano.

La personalità si misura con la forza di esprimere la propria unicità. Per questa ragazza ho #tatuato le #lentiggini che ha sempre avuto fin da bambina. Oggi di questa unicità lei ne va fiera, e con questa scelta ha deciso di evidenziare un lato di lei che la rende ancora più speciale. Questa non è più solo estetica: è realizzazione di sé, e io come professionista non posso che sentirmi fiera di essere parte attiva in un cambiamento così importante.

Lentiggini tatuate prima e dopo

Cosa sono le lentiggini?

Le lentiggini (dal latino lentigo) sono lesioni melanocitiche comuni. Nel linguaggio comune esse sono confuse con le efelidi; in dermatologia invece i due termini indicano due macule differenti: mentre le lentiggini sono dovute ad una proliferazione di cellule (melanociti), le efelidi posseggono un numero costante di melanociti.

La differenza tra lentiggini e efelidi

Le lentiggini sono permanenti (non scompaiono neanche nel periodo invernale se l’esposizione solare è modesta). Le efelidi invece sono dovute ad un accumulo di solo pigmento, compaiono con la fotoesposizione e tendono più o meno rapidamente a regredire in assenza di essa. Avere le lentiggini è un fattore genetico ed è collegato con la presenza della variante genetica del recettore MC1R della melanocortina-1. Le lentiggini possono anche essere attivate da una lunga esposizione alla luce solare, come nell’abbronzatura.

Quando i raggi del sole penetrano la pelle, attivano i melanociti che possono indurre le lentiggini a diventare più scure e più numerose, anche se la distribuzione di melanina non è la stessa. I capelli biondi e più comunemente quelli rossi sono solitamente congiunti con il fattore genetico delle lentiggini, ma nessun carattere lo è così tanto come la pelle diafana o pallida. Le lentiggini sono rare negli infanti e più comuni sui bambini prima della pubertà; sono meno diffuse negli adulti.

Fanno la loro comparsa nell’infanzia, ma poi possono aumentare o diminuire nel corso degli anni. I bambini che non producono abbastanza melanina per proteggere la loro pelle dai raggi nocivi dal sole sviluppano delle lentiggini provvisorie connesse con l’infanzia, che solitamente spariscono nella pubertà, una volta che ci sia una maggiore e corretta produzione di melanina. Le persone con la pelle chiara spesso non producono abbastanza melanina, così le lentiggini sono presenti anche dopo la pubertà e nell’età adulta, il che indica quell’individuo come portatore genetico di lentiggini.

In seguito all’esposizione al sole, le lentiggini riappariranno se sono state alterate con creme o laser e non sono state protette dal sole, tuttavia in alcuni casi sbiadiscono con l’età. Le lentiggini non sono una malattia della pelle. Gli individui con una predisposizione alle lentiggini potrebbero essere particolarmente soggetti a scottature e a cancro della pelle e dovrebbero quindi avere maggior cura nel proteggersi al sole con un filtro solare quotidiano almeno di 15 SPF.

Quanto durano le lentiggini tatuate?

Le lentiggini tatuate sono una tendenza estetica che negli ultimi anni riscuote sempre più interesse. Queste lentiggini realizzate con il trucco permanente (dermopigmentazione)
possono durare dai 12 ai 24 mesi, dopo i quali è possibile riportarle al top con una semplice seduta di ritocco

Quanto costa il tatuaggio delle lentiggini?

Il costo del tatuaggio delle lentiggini può variare a seconda dell’estensione dell’area che si vuole trattare. Consulta la mia pagina del listino prezzi o contattami personalmente usando la chat che trovi in ogni pagina del mio sito

Labbra tatuate perfette anche da guarite con il trucco permanente

labbra tatuate perfette con il trucco permanente Emilia Romagna

Labbra tatuate perfette anche da guarite con il trucco permanente

Labbra tatuate perfette: con la mia dermopigmentazione delle labbra potremo correggere imperfezioni e discromie, realizzando un trucco permanente che ti permetterà di essere sempre curata e a posto. Potrai ottenere un risultato cosmetico o naturale, nude look, per esaltare quella che è la vera arma segreta della tua bellezza: la tua bocca.

Chiedimi una consulenza, trovi la chat in questa pagina

Tatuaggio labbra guarito visto a distanza di un anno

tatuaggio labbra risultato guarito dopo un anno

Tatuaggio labbra guarito visto a distanza di un anno

Oggi ti mostro il risultato guarito di un tatuaggio labbra eseguito oltre un anno fa. La foto è esattamente così come l’ho scattata col mio fedele Iphone 13 Pro.

Senza nessun filtro o correzione successiva. Modalità manuale.

Il viso della cliente non è riconoscibile: per questo ho ottenuto il permesso di pubblicarla così com’è.

Brufoli, baffetti, impurità, arrossamenti: quale cliente si farebbe fotografare e pubblicare senza essere in ordine?

Nessuna. Probabilmente nemmeno tu.

Questo è l’unico motivo per cui alcune foto necessitano di attenzione.
Io adoro condividere i miei lavori con tutte voi.

Ma per farlo, quasi sempre devo venire incontro al desiderio della cliente e correggere gli inestetismi della sua pelle.

IN NESSUN CASO PERO’ L’ELABORAZIONE RIGUARDA LA RESA DEL MIO LAVORO.

La zona trattata, che si tratti di #sopracciglia, #labbra o #eyeliner resta sempre fedele allo scatto originale.

Aggiungo una riflessione: quest’anno ho gareggiato e vinto in competizioni internazionali dove il mio lavoro è stato esaminato DAL VIVO da giudici di mezzo mondo.

Senza foto, senza filtri: solo l’occhio nudo, severo ed esperto di chi fa questo mestiere da anni.

E dopo aver ricevuto tanti complimenti da persone provenienti da altri Paesi e continenti… non posso far altro che ringraziare la mia ossessione nella ricerca della perfezione.

Perfezione che non raggiungerò mai, perché come cerco di afferrarla si sposta un metro avanti a me, lasciandomi sempre con la voglia di fare meglio, divertendomi 😉

Il mio eyeliner sfumato primo classificato a Wulop France 2022

eyeliner permanente, miglior tatuaggio occhi emilia romagna e veneto

Il mio eyeliner sfumato primo classificato a 🏆 Wulop France 2022.

Su questa ragazza ho realizzato anche il sopracciglio iperrealistico, vincitore del primo premio anche questo.
Questi due lavori mi hanno fatto volare in Turchia, dove sono in gara in questi giorni per la finale mondiale di trucco permanente #Wulop. Ho già eseguito il mio trattamento sulla modella e sono soddisfatta del risultato. Ora siamo in attesa della proclamazione.
Forte emozione… ma comunque vada mi sento già tanto felice per questa esperienza internazionale, una ricchezza per me e per la mia accademia.

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami

0
    0
    Carrello
    Il carrello è vuotoRitorna allo shop
    Chatta con me
    Hai bisogno di me?
    Posso aiutarti?