trucco permanente Mariya Savchenko ridisegna
la tua bellezza
Chiama ora: +39 324 631 4633 SCRIVIMI PER PRENOTARE

Tatuaggio sopracciglia: cos’è e come viene realizzato

Tatuaggio sopracciglia, ti spiego cosa è, come viene realizzato e quanto costa. Si tratta di una tecnica di trucco permanente (dermopigmentazione) che viene effettuata per mettere in risalto la naturale bellezza di un volto. Si tratta, infatti, di un metodo non invasivo che ti aiuta ad enfatizzare delle parti del tuo viso che non sono valorizzate abbastanza.

Al giorno d’oggi sono sempre di più le donne che scelgono il tatuaggio sopracciglia con trucco permanente per valorizzare il loro viso. Un modo efficace per ottenere delle sopracciglia, labbra e occhi sempre perfetti! Si tratta di una tecnica molto simile a quella del tatuaggio artistico ma che dev’essere effettuata da un truccatore-visagista certificato e specializzato nella dermopigmentazione.

Nel video un esempio di tatuaggio sopracciglia eseguito da me con la tecnica pelo a pelo:

Il tatuaggio sopracciglia è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti, perfetto per correggere o migliorare delle sopracciglia asimmetriche, poco folte o semplicemente da perfezionare nella forma.

I pigmenti che vengono utilizzati dalla dermopigmentatrice sono sicuri per la pelle e soprattutto ipoallergenici e riassorbibili. Questi pigmenti consentono alla professionista di poter apportare delle modifiche anche in un tempo successivo.

In questo modo, sarà possibile rinfrescare il tatuaggio sopracciglia effettuato in precedenza ravvivando il colore e definendo al meglio le zone trattate. Il tutto viene realizzato in modo tale da ottenere un risultato estremamente naturale e ideale sia per le più giovani, fino ad arrivare alle donne più mature. Un modo per risultare sempre impeccabili, belle e curate, il trucco permanente ha come scopo principale quello di valorizzare la bellezza di ogni donna. Sarà possibile apportare delle piccole modifiche al proprio volto senza stravolgerlo, ecco perché è un trattamento così richiesto e attuale, per la sua naturalezza.

Guarda un altro video di esempio, si tratta sempre di un mio lavoro:

Tatuaggio sopracciglia by Mariya Savchenko, Permanent Make-Up Artist

Regalati sopracciglia perfette, ridisegna le tue 💋 labbra, valorizza i tuoi occhi con un eyeliner pazzesco.
Scegli il talento di ⭐ Mariya Savchenko e il suo trucco permanente morbido, preciso e naturale.
 

PRIMA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Con una prima consulenza gratuita Mariya saprà consigliarti in base al tuo viso e alle tue richieste.

Progettiamo insieme le tue nuove sopracciglia

Sei pronta a farti il regalo più bello?

Un’eccellenza a 5 stelle
⭐⭐⭐⭐⭐
Mariya è una artista del trucco permanente.
Il livello di soddisfazione delle sue clienti è elevatissimo,
Guarda le recensioni verificate sul sito, sulla sua pagina Facebook e su Google.
Cercala anche su Instagram

Prenota una prima consulenza, è gratuita!

Studio a Riccione

Chiama ora: +39 3246314633

Guarda alcuni dei miei lavori di tatuaggio sopracciglia

La reazione entusiasta di Olga e Carlotta alla vista delle nuove sopracciglia tatuate!

Guarda il video

Tatuaggio sopracciglia: le opinioni delle mie clienti

Una raccolta delle più belle recensioni scritte dalla mie clienti sulla mia pagina Facebook, Google e Instagram

Tatuaggio sopracciglia, alcuni lavori dal blog

Tatuaggio sopracciglia: valorizza il tuo sguardo

Attraverso il trucco permanente è anche possibile correggere delle problematiche estetiche, tra queste vogliamo concentrarci sulle sopracciglia. Come mai sono così richieste? Le Sopracciglia – sia per la donna che per l’uomo – sono sicuramente uno dei trattamenti più richiesti in assoluto. Infatti, grazie al trucco semi permanente è possibile ridisegnare l’arcata del sopracciglio e crearne una ad ok in base alle simmetrie del volto.

In questo caso, c’è un vero e proprio studio del volto e dei lineamenti, in modo da creare armonia e ottenere un risultato perfetto. Le sopracciglia sono una parte molto importante del nostro volto, in grado di mettere in risalto gli occhi e aprire lo sguardo. Possiamo considerarle fondamentali per ottenere un look sempre in ordine e curato.

Ecco perché, al giorno d’oggi, il tatuaggio delle sopracciglia è così di tendenza e richiesto.

Tatuaggio sopracciglia e bellezza

L’obiettivo principale del tatuaggio sopracciglia è quello di ottenere un effetto estremamente naturale, creando delle linee e sfumature impercettibili. Un trucco che riesca a fondersi con i colori naturali del volto, un lavoro accurato, in base all’esigenza del/della cliente e soprattutto studiato nel dettaglio. Il compito principale della visagista è quello di migliorare il viso del cliente, mettere in risalto i punti di forza e modificare i piccoli difetti.

Il viso apparirà immediatamente più simmetrico, curato, bello e armonioso. Scegliere di eseguire un trattamento di trucco permanente è un modo intelligente per valorizzare la propria bellezza al massimo. Indicato per chi ama mettere in risalto i dettagli e chi sente l’esigenza di migliorare una parte del suo volto con pochi gesti ed estrema naturalezza.

Microblading: un’altra tecnica di tatuaggio sopracciglia

Con il termine microblading individuiamo una tecnica specifica di tatuaggio nella quale si utilizza un piccolo strumento composto da aghi estremamente sottili. Questi minuscoli aghi hanno il compito di depositare il pigmento sotto la pelle.

Con la tecnica microblading è possibile rimodellare le sopracciglia variandone colore e forma.

Scopri di più sulla pagina dedicata al Microblading

Prezzi tatuaggio sopracciglia

Quanto costa il trucco permanente? Quanto costa fare un tatuaggio alle sopracciglia?
I prezzi in Italia possono variare moltissimo, mediamente dalle 250 alle oltre 800 euro per le due sedute, necessarie alla corretta esecuzione del lavoro.

Guarda il listino prezzi di Mariya Savchenko, aggiornato all’anno in corso.

Il tatuaggio sopracciglia costa meno del trucco cosmetico. Non ci credi?

Una matita di buona qualità costa circa 25 euro. Forse online si trova a poco meno, ma con le spese di spedizione il prezzo è questo. In negozio probabilmente costa lo stesso. Se poi a questo vogliamo aggiungere la cura delle #sopracciglia e l’applicazione del rossetto o della matita sulle #labbra il costo per il #makeup quotidiano aumenta ancora. Un rossetto di buona qualità può costare fino a 45/50 euro, con un prezzo medio di 25 euro, mentre una matita per le sopracciglia circa 25.

Avete mai fatto il conto di quanto costa il MakeUp di tutti i giorni in un anno?

Si può spendere meno?
Ovviamente si…ma do per scontato l’uso dei cosmetici migliori, realizzati con materiali sicuri, ecologici e non testati su animali.
Materiali che garantiscono risultati morbidi e che rispettino la vostra pelle. A priori scarto qualunque schifezza possa farvi pentire, tra qualche anno, di aver maltrattato il vostro viso.

Parliamo di tempo speso ogni giorno.

Truccarsi richiede tempo. Il tempo ha un valore enorme nella nostra vita. E’ l’unica cosa che non possiamo riavere indietro. E forse è anche la cosa più cara che i soldi possano comprare.
Con il trucco permanente ne guadagnerete moltissimo ogni giorno. Anche solo 15 minuti al giorno, sapete quante ore sono in un anno? 90. Provate a pensare cosa potreste fare con queste 90 ore in più a disposizione da qui all’anno prossimo.

Parliamo anche di durata e di soldi.

Una buona matita vi dura circa un mese. In un anno, solo di matita per l’eyeliner spenderete quindi circa 300 euro. Per le labbra spenderete più o meno lo stesso, e se usate la matita per ridefinire o infoltire le sopracciglia va aggiunta anche questa spesa.
Sono circa 800/900 euro all’anno.

Non poco, considerando che in estate vi truccherete più spesso e al mare, in piscina o comunque con il caldo e il sudore i vostri sforzi verranno vanificati, costringendovi a truccarvi anche più volte al giorno.

Il trucco permanente è invece sempre in ordine: in estate e in inverno, al mare, in montagna, in palestra, in piscina, in sauna, in doccia. In qualunque situazione siete resta sempre lì, perfetto, e durerà per non meno di 12 mesi. Un anno intero.

Un anno in cui comprerete molti meno cosmetici, applicherete molte meno cose sul viso, risparmierete soldi e avrete tanto più tempo a disposizione.

Aggiungo un’ultima considerazione: per almeno 12 mesi avrete sul viso il trucco realizzato da una professionista, che ha studiato makeup e che dopo un attento esame del vostro volto avrà realizzato il migliore lavoro possibile per voi.

Il trucco permanente di occhi e labbra: a completamento del tuo look

Mariya Savchenko è anche una specialista di trucco permanente occhi e labbra, in grado di realizzare un total look per il tuo viso.

Mariya Savchenko PMU firmaLeggi le recensioni verificate su Google e Facebook

Leggi cosa dicono di me le mie clienti!

Guarda le mie recensioni su Google
Guarda le mie recensioni su Facebook

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami