23 Giugno 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Come ho risolto questo problema di alopecia alle sopracciglia, regalando il trattamento di dermopigmentazione!

Come ho risolto questo problema di alopecia alle sopracciglia, regalando il trattamento di dermopigmentazione!

Come ho risolto questo problema di alopecia alle sopracciglia, regalando il trattamento di dermopigmentazione!

Questo lavoro si è concluso con un abbraccio e una forte commozione. Alla fine del post ti descrivo anche cosa ho realizzato dal punto di vista tecnico; prima però lasciami raccontare dall’inizio.

Come sai, da quest’anno ogni mese regalo due trattamenti gratuiti alle persone affette da alopecia. Questa cliente però non lo sapeva, e mi ha contattato per risolvere un problema che ha da sempre. Da ragazza in Albania aveva fatto qualcosa alle sopracciglia ma senza poi più ritoccarle e da me si è presentata con un vecchio tatuaggio senza più forma.

Seguiva i miei lavori sui social da due anni e tempo fa mi aveva anche chiesto il listino prezzi per le sopracciglia che nel frattempo, da Gennaio, è aumentato. Mi ha contattato e abbiamo fatto una consulenza approfondita, dopo la quale abbiamo subito avviato progetto, disegno e tatuaggio.

Terminato il lavoro, la sua soddisfazione è stata grande. Al momento di pagare però la sorpresa è stata ancora più grande, perché le ho detto che era mia intenzione farle un regalo e includerla tra i trattamenti gratuiti che ogni mese dedico alle alopecie. Avevo capito all’inizio che non se lo aspettava, ma ho preferito non anticipare niente per non farla sentire “a disagio.”

“Permettimi di farti un regalo”

E’ venuta accompagnata dalla nipotina. Quando ha tirato fuori il portafogli le ho detto: “Permettimi di farti un regalo”. E le ho spiegato il motivo. La sua reazione è stata tanto forte che l’ha portata alle lacrime. Ha apprezzato tantissimo e mi ha abbracciato, ricordandomi che faccio il mestiere più bello del mondo (come ogni tanto scrivo anche qui).

Cosa abbiamo fatto?

Nella prima seduta sul vecchio tatuaggio sono stati disegnati i peletti. Nella seconda seduta verrà aggiunta la sfumatura per camuffare lo stacco tra la nuova forma e il vecchio tatuaggio che è stato coperto. Il risultato sarà un lavoro dall’aspetto più sfumato di come appare ora, ancora più realistico. Successivamente su questo viso realizzeremo anche l’eyeliner.

Ti mostrerò l’evoluzione di questo lavoro non appena lo realizzerò.

, , , , , ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami