29 Luglio 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Dal corso base al corso avanzato: la storia di Sonia e di come ha avviato la sua attività di dermopigmentista in pochi mesi con me

Opinioni corsi microblading e trucco permanente, la consegna del diploma alla mia allieva

Dal corso base al corso avanzato: come la mia allieva ha avviato la sua attività di dermopigmentista

Sonia è una mia allieva che alcuni mesi fa ha seguito il corso base con molto impegno. E’ partita da zero, con tanta voglia di imparare e il sogno di poter rivoluzionare la sua vita lavorativa costruendo un’attività completamente sua.

Ha raggiunto le competenze richieste da questo primo corso e, a distanza di poco tempo, ha deciso di proseguire nel suo percorso formativo con il Corso avanzato sul sopracciglio iperrealistico.

In prima battuta, dopo la sua richiesta, ho creduto che fosse ancora presto per passare al livello successivo e le ho consigliato di proseguire ancora un poco con la pratica prima di affrontare questo master, che ritengo impegnativo. E’ infatti necessario, dopo il corso base, affinare le tecniche acquisite ed esercitarsi molto prima di apprendere la tecnica iperrealistica, che richiede un livello di esperienza di base importante.

Sonia ha però insistito, e la sua determinazione mi ha convinto. Nelle due giornate di corso individuale abbiamo lavorato intensamente e grazie a un impegno straordinario è riuscita a vincere la mia perplessità, dimostrando una voglia di apprendere senza pari.

Una ulteriore motivazione è stata quella di portare la sua stessa figlia come modella: con il viso della persona più cara per lei al mondo non potevamo sbagliare, non poteva che impegnarsi al 110% delle sue capacità.

E così è stato: sotto la mia supervisione abbiamo portato a compimento il master, raggiungendo il livello di abilità atteso. Per consolidare quanto ha imparato le ho assegnato una serie di esercitazioni da fare in autonomia, che verificherò tra alcune settimane.

Magnifico il suo messaggio, che voglio conservare per ricordare a me stessa quanto sia importante portare avanti la passione per l’insegnamento, che se ben esercitato è in grado di aiutare gli altri nella realizzazione dei loro sogni.

“Cara Mariya, oggi ho concluso il mio secondo corso con te. Sono felice di averti conosciuta, trovata un pò per caso tra le pagine social. Sono felice di averti scelta e di aver iniziato a lavorare nel tuo mondo meraviglioso. Grazie per tutto quello che mi hai dato come insegnante e per la bellissima persona che sei. Mi porterò a casa tutto quello che mi hai trasmesso con le parole e con i gesti. In attesa di sentirci per i compiti assegnati…. ti abbraccio con affetto.”

Sonia

, ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami