29 Dicembre 2020 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Trucco permanente: quanto è importante l’ascolto della cliente per ottenere l’aspetto desiderato

Vi racconto di questo lavoro per spiegare quanto è importante l’ascolto della cliente e il nostro ruolo di professionisti della dermopigmentazione come consulenti esperti.

L’obiettivo era ottenere un sopracciglio dall’aspetto naturale e assolutamente invisibile.
La cliente veniva da una precedente esperienza con un altro operatore che le aveva realizzato occhi e labbra con un risultato per lei non pienamente soddisfacente.

Nonostante questo era suo desiderio realizzare delle belle sopracciglia nuove e, riacquistata la necessaria fiducia, riprendere anche i vecchi lavori su labbra e occhi.

Dopo un attento esame del suo viso e un’accurata prova a matita abbiamo deciso nella prima seduta di procedere con la sola tecnica pelo a pelo, che dava maggiore sicurezza nel risultato da lei voluto rispetto alla più soffice delle sfumature possibili.

Chiaramente, in questi casi, l’approccio migliore è quello graduale: ci siamo date appuntamento alla seconda seduta per decidere come perfezionare il lavoro, che potrebbe essere portato a termine o con una leggera sfumatura o con un rinforzo della tecnica a pelo.

Anche qui ribadisco che non esiste una tecnica migliore di un’altra, ma semplicemente la migliore possibile per quel viso e per l’obiettivo che si vuole raggiungere.

E’ solo la nostra esperienza che ci permettere di fare ogni volta la scelta giusta.

, , , , , , , , ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami