25 Giugno 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Un eyeliner grafico molto difficile a causa dei capillari. Guarda il video del risultato della prima seduta di dermopigmentazione

Trucco semipermanente: un eyeliner grafico molto difficile a causa dei capillari. Guarda il video del risultato della prima seduta di dermopigmentazione

Ti mostro un eyeliner grafico molto ampio, completato da una sfumatura infracigliare inferiore tanto profonda da arrivare fino all’interno, dove viene solitamente passato il kajal.

Una sfumatura estremamente omogenea nella sua progressione, che aggiunge ombra proprio dove la cliente è solita truccarsi.

Le immagini ti mostrano il risultato immediatamente dopo la prima seduta, con la pelle ancora un poco gonfia. Tra 40 giorni circa eseguiremo la seconda seduta, nella quale verrà aumentata la densità del nero sulla palpebra superiore.

La tecnica di questo lavoro: la difficoltà di tatuare la palpebra in prossimità dei capillari

Una nota tecnica su questo lavoro: in fondo al video si vede una foto della progettazione. Sulla palpebra, all’interno del progetto a matita, potete vedere i tantissimi capillari presenti sulla pelle. All’occhio attento dei miei colleghi non sarà sfuggito questo dettaglio.

La presenza di questi capillari rende la superficie di lavoro un vero e proprio campo minato, rendendo questo tatuaggio tra i più difficili in assoluto nel campo della dermopigmentazione.

Durante l’esecuzione è assolutamente vietato sbagliare ed è necessario mettere in campo tutta l’esperienza a disposizione per poter terminare un lavoro simile senza creare danni.

eyeliner grafico su palpebra con molti capillariDermopigmentazione occhi: cosa succede se il pigmento viene depositato proprio sul capillare?

All’interno dei capillari scorre il sangue, con il ritmo dettato dalle valvoline. Questo stesso scorrimento, se intercettato dall’ago, crea un forte assorbimento e la conseguente migrazione del pigmento, danneggiando il tatuaggio con sbavature o espansioni puntiformi del colore.

Un errore del genere richiederebbe il ricorso al laser per essere rimosso.

La mia raccomandazione quindi è sempre quella di scegliere il proprio operatore con grande cura, non in base al prezzo o alla vicinanza da casa ma sulla base della qualità dei suoi lavori e della sua esperienza.

Capisco che a volte il prezzo può essere un elemento importante per alcuni, ma è necessario considerare che il tatuaggio visagistico ha una durata piuttosto lunga e anche piccoli errori non sono ammessi.

Per realizzare un ottimo lavoro è necessario affrontare anni di studio, investire nella propria formazione, dotarsi di strumenti dalla qualità indiscussa e dedicare tutto il tempo necessario ad una esecuzione così complessa come questa.

Quanto costa questo lavoro di trucco semipermanente occhi?

Ti mostro il mio listino prezzi dei miei eyeliner, clicca qui per aprire la pagina con la mia tabella dei costi aggiornata.

, , , , , , , ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami