3 Giugno 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Correggere le asimmetrie con la dermopigmentazione. Come ho corretto queste labbra con il trucco permanente

tatuaggio labbra, correzione asimmetria con il trucco semipermanente

Correggere le asimmetrie con la dermopigmentazione. Come ho corretto queste labbra con il trucco permanente

Oggi ti parlo di labbra e di come è possibile risolvere lievi problemi di asimmetria con la dermopigmentazione. Ma soprattutto quanto è possibile intervenire e in che modo.

Il lavoro che ti mostro nelle foto è un esempio perfetto. Nelle grafiche puoi vedere sia la situazione iniziale che il risultato dopo la prima seduta, sia del dettaglio della #bocca che del viso nel suo insieme.

Come vedi, la nuova forma è andata a correggere un difetto piuttosto evidente delle labbra senza la necessità di un ben più invasivo intervento di chirurgia estetica.

Guarda le foto del lavoro di correzione con il trucco semipermanente labbra

C’è però un limite a quanto è possibile intervenire su una asimmetria: sia quando il difetto è troppo accentuato, sia quando dipende dalla mimica e dal modo proprio di muovere i muscoli delle labbra durante il parlare, mentre si sorride o nelle più comuni espressioni facciali.

Allo stesso modo anche la morfologia della mandibola è determinante nell’accentuazione delle asimmetrie, cosi come la dentatura, più o meno regolare, più o meno sporgente.

In conclusione, con il trucco permanente è possibile correggere in maniera lieve l’asimmetria della bocca, senza poter andare oltre i limiti anatomici della persona.

Un’ultima riflessione: il canone estetico della bellezza non può mai prevalere sull’unicità del volto di ognuno di noi. E’ un bene che sia la chirurgia estetica che le più avanzate tecniche di dermopigmentazione non oltrepassino mai quel limite che ci farebbe apparire tanto perfetti quanto identici gli uni con gli altri.

Quello che molti di noi vedono come difetto è in realtà solo l’espressione della nostra originalità, che va accettata, valorizzata e mai completamente rinnegata.

Chiamami per fissare una consulenza gratuita. Andremo a studiare insieme il tuo viso per riportare indietro di qualche anno la tua bellezza, senza tradire il look più adatto e conveniente alla tua età.
Studio a #Riccione, solo su appuntamento: +39 3246314633

,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami