21 Aprile 2021 Mariya Savchenko Permanent Beauty

Dermopigmentazione per clienti in età matura: come mi approccio al tatuaggio delle sopracciglia per le over 50

tatuaggio sopracciglia tecnica pelo a pelo dettaglio pelo realistico-tatuato su pelle più anzianaDermopigmentazione per clienti in età matura: come mi approccio al tatuaggio delle sopracciglia per le over 50

Nel mio lavoro mi confronto spesso con lo scorrere del tempo. Io cerco di rubare qualcosa a lui, e lui fa lo stesso con me. E’ un avversario che va affrontato con esperienza, competenza e intelligenza. Prima di dare corrente al dermografo è necessario avere bene in mente cosa si vuole realizzare e in che modo. Lo ripeto a tutte le allieve dei miei corsi avanzati.

Trucco permanente: l’approccio a clienti con età diverse

Mi approccio spesso a clienti con età diverse. Con loro più che mai è massimamente importante eseguire una corretta valutazione della pelle sulla quale si andrà a lavorare e il tipo di risultato che si vuole raggiungere, tenendo conto delle difficoltà tecniche e di esecuzione. In questo caso, mi sono confrontata con una pelle estremamente sensibile e delicata.

La progettazione di questo lavoro è stata come sempre molto importante. Studiando questo viso abbiamo cercato – insieme con la cliente – di trovare la migliore soluzione possibile per illuminare uno sguardo che soffriva la presenza di palpebre tendenzialmente cadenti.

Per le sopracciglia ho voluto un moderato infoltimento, senza stravolgere l’aspetto naturale con un effetto eccessivamente vistoso.

Il risultato finale è un lavoro elegante, naturale, realistico. La seconda seduta analizzerà i risultati della prima e perfezionerà il lavoro, che durerà in ottime condizioni per almeno 12/18 mesi, dopo i quali sarà rinfrescato dalla seduta annuale di mantenimento.

, , , , , , ,

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami