Come si diventa professionisti del trucco permanente?

Se stai pensando di diventare una professionista del trucco permanente e della dermopigmentazione, probabilmente ti farà piacere leggere di come sono riuscita io stessa a crearmi una buona clientela, aprire un mio studio, fondare la mia accademia di trucco permanente e a avviare un’attività in proprio nel settore che amo da sempre: l’estetica.

Ti racconto la mia esperienza, cosa ha funzionato con me e cosa ho trasferito nei miei corsi ora che insegno questa professione.

Come diventare dermopigmentistiCome formarsi e mettersi in regola

Una ❓domanda che mi viene fatta molto spesso:
Come abilitarsi e iniziare a lavorare in proprio?
(Questo genere di informazioni vengono approfondite anche durante i miei corsi, proprio per permettere a tutte le iscritte una conoscenza chiara di ogni aspetto della loro professione)

Per iniziare questa professione è necessario essere maggiorenni e compiere questo percorso abilitante:

  • Abilitarsi presso la AUSL di appartenenza (Azienda Unità Sanitaria Locale – Servizio Sanitario Regionale).
    il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica organizza il corso di formazione previsto dalla normativa regionale riservato a coloro che esercitano o intendono esercitare l’attività di tatuaggio, piercing e trucco semipermanente.
    Il corso forma gli allievi nella teoria (ma non nella pratica sulle modelle) con un focus particolare sulla sicurezza e sulle normative.
    Al termine della formazione viene rilasciato un attestato di partecipazione valido in tutto il territorio regionale.
  • Frequentare un corso di formazione professionale di qualità come quelli che tengo io e imparare le basi di questa professione.

E’ innanzitutto indispensabile infatti acquisire le basi teoriche e pratiche per poter raggiungere un livello qualitativo accettabile ed essere in grado di produrre lavori di buona qualità.

Dermopigmentazione, storie di successo: ti racconto di alcuni allievi dei miei corsi di trucco permanente

Ho raccolto nel mio blog una serie di storie vere. Allievi e allieve che hanno superato le loro stesse aspettative e che hanno iniziato la loro professione nel campo della dermopigmentazione dopo aver frequentato i miei corsi base e avanzati. Una galleria di racconti che mi riempie di orgoglio come insegnante e come persona.

Come fare subito pratica con le modelle?

Nei miei corsi gli allievi hanno la possibilità di fare pratica sulle modelle, esercitandosi dal vivo sotto il controllo e le indicazioni di una insegnante professionista.

Al termine di ogni mio corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
(Anche nei miei corsi – così come in quello regionale – vengono affrontati argomenti importantissimi come quelli legati alla sicurezza, alle precauzioni e alle pratiche relative alla disinfezione e la sterilizzazione degli strumenti.

Trova il corso di trucco permanente migliore per te

Se vuoi iniziare questa professione da zero o se vuoi perfezionarti, guarda tutti i mie corsi in programma e scegli quello più adatto a te

Hai bisogno di aiuto o di altre informazioni?

Chiamami al +39 3246314633

Corsi trucco permanente, guarda il calendario

Qui di seguito i prossimi corsi di dermopigmentazione in programma. Chiedimi informazioni

CONTATTI

Per qualunque informazione o per un primo appuntamento contattami